Venerdì 15 giugno dalle 16.30 verrà inaugurato l’orto realizzato assieme agli adolescenti del Centro Anni Verdi e presentati i primi ortaggi raccolti.

Presso il quartiere Savena (via Lombardia 36) si terranno venerdì 15 giugno a partire dalle ore 16.30 visite guidate nell’orto realizzato di recente dai ragazzi del Centro Anni Verdi, realizzazione di pannelli a cura di writers bolognesi, musica, cibo e altro ancora. Contemporaneamente, nell’adiacente Mercatino di Campi Aperti (cortile di via Udine) ci sarà la presentazione dei prodotti dell’orto e verrà presentato il progetto Natura e Psiche, che ha come tema centrale il benessere psicofisico che scaturisce dal contatto diretto con la natura e dal lavoro nelle aree verdi.

:: Scarica l'invito

L’orto è realizzato dai ragazzi del Centro Anni Verdi del Quartiere Savena nell’ambito del progetto Natura e Psiche. La presentazione dei prodotti dell’orto avviene grazie alla cortese ospitalità di Campi Aperti, Associazione di contadini e coproduttori per la Sovranità Alimentare.
Progetto promosso da:
Fondazione Villa Ghigi di Bologna; LEA Villa Scandellara del Quartiere San Vitale, Comune di Bologna; Centro San Teodoro del Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio; Centro di Educazione alla Sostenibilità di Nonantola e dell’Unione del Sorbara; Associazione Centro Agricoltura Ambiente; CIEA dei Territori Canossiani della Val d’Enza; CEA Boscone di Po; Centro di Educazione Ambientale “Civiltà Palustre e Podere Pantaleone” di Bagnacavallo; CEDA La Libellula del Comune di Finale Emilia; Centro Agricoltura Ambiente S.r.l.; Cooperativa Sociale Agriverde; Associazione Il Ponte di Casa Santa Chiara; Università degli Studi di Bologna – Facoltà di Psicologia; ASP IRIDeS Servizi alla Persona; Partecipanza Agraria di Nonantola; Associazione ricreativa culturale La Clessidra; Campi d’Arte Cooperativa Sociale; Servizio Educativo Scolastico Territoriale del Quartiere San Vitale, Comune di Bologna.
Realizzato con il co-finanziamento di: Regione Emilia-Romagna, Bando INFEA-CEA 2010, Servizio Comunicazione, Educazione alla Sostenibilità