Lunedì 2 luglio 2012 all’Arena Orfeonica (Via Broccaindosso) si terrà la prima edizione della Festa-Convegno dei vicinati di strada, promossa dall'Associazione Centotrecento in collaborazione con Associazione Orfeonica.

A partire dalle 19.00 di lunedì 2 luglio si svolgerà il convegno "Pratiche spontanee di cura delle proprie strade", in cui ogni relatore potrà raccontare a scelta un’esperienza significativa che è stata fatta dal vicinato di strada in cui vive. In questo modo si potrà avere l'occasione di conoscere nuove realtà che lavorano sulla condivisione positiva della città.

Il programma:

Presentano:
- Britta Alvermann – Presidente Associazione Centotrecento
- Neva Fanti – Presidente Associazione Orfeonica
Intervengono:
- Per Associazione Orfeonica Olga Durano >Orti e scuole
- Per S. Vitale Imbiancatori Francesca Marré e Luciano Bertoluzia > Come ridipingiamo i muri sporchi
- Per il Comitato di Via delle Moline Pierluigi Landi (tabaccaio) > Organizzare una festa di strada
- Per l’Occhio sulla città Gianni Figliomeni (Gelatauro) > Adotta una pianta (come si può creare scambio e complicità fra negozianti e cittadini)
- Per il Comitato Via Borgo di San Pietro Italo Boccafogli > Organizzare una festa di strada
- Per I Regaz di San Vitale Gabriele Frabboni > L’Europa in garage
- Per il Comitato di Via Orfeo Marianna de Benedictis > Aprite quella porta
- Per il Comitato di Via Centotrecento Maria Scurti > Vita di vicinato con una piazzetta permanente
- Per l’Associazione Centotrecento Stefano Reyes > Luoghi di sosta pedonale - Spazio e cura dei luoghi agli abitanti

Dalle ore 21.00 si animerà la Festa Musica, Lotteria e Pesca, Esposizione

:: Scarica l'invito
:: Confermare la propria presenza con una email a:

Liniziativa è organizzata da Associazione Centotrecento in collaborazione con l’Associazione Orfeonica, con il patrocinio del Comune di Bologna e dell’Urban Center Bologna, per il sostegno del progetto LSP-Luoghi di Sosta Pedonale.

Per maggiori informazioni: www.centotrecento.it