Sabato 13 ottobre dalle 9.45 l'Auditorium E. Biagi di Salaborsa ospita il convegno "Passo dopo passo, città in cammino" in occasione della "Giornata nazionale della del camminare".

La prima "Giornata nazionale del camminare", promossa da Federtrek e dal Ministero dell'Ambiente, che si celebra il prossimo 14 ottobre con eventi organizzati in tutta Italia dalle amministrazioni locali e dalle associazioni, ha scelto Bologna come sede del convegno nazionale dal titolo "Passo dopo passo, città in cammino".
Il convegno, in programma sabato 13 ottobre a partire dalle 9.45 presso l'Auditorium E. Biagi di Salaborsa, è articolato in quattro tavole rotonde tematiche, che metteranno a confronto amministratori regionali e locali, rappresentanti di associazioni ed esperti del mondo scientifico e sarà concluso dal Ministro dell'ambiente on. Corrado Clini e dal Sindaco di Bologna Virginio Merola.
Sotto lo slogan "A piedi è meglio", si parlerà del camminare come opportunità di mobilità sostenibile nelle aree urbane, come modo per tenersi in forma e in salute, come stile di vita da praticare fin da piccoli e come occasione di escursionismo e turismo ambientale.

:: Scarica la locandina