Dal 18 al 21 ottobre si svolge a Bologna l'edizione 2012 del Saie, il Salone Internazionale dell'Edilizia.

L'edizione 2012 di Saie, presentata da BolognaFiere, è interamente dedicata ai temi della ricostruzione del dopo sisma in Emilia Romagna. Le aziende espositrici presenteranno infatti prodotti e tecnologie innovative per la riqualificazione, la sicurezza sismica e la sostenibilità degli edifici, suddivisi in 4 aree tematiche.

Fra esse vi segnaliamo in particolare il SaieGreen Habitat (Padiglioni 16 – 21 – 22, Aree esterne 42-49), la nuova sezione di Saie dedicata alla sicurezza, all’energia e all’ambiente. Si tratta di una vetrina internazionale delle tecnologie, dei prodotti, dei materiali e delle best practices dell’edilizia sicura e sostenibile. Il coordinatore scientifico di Saie Green Habitat è Norbert Lantschner, esperto internazionale di sostenibilità nelle costruzioni, fondatore di Casaclima e oggi Presidente della Fondazione ClimAbita che, oltre alla parte espositiva, organizzerà un intenso programma di convegni e workshop sulla riqualificazione edilizia in ambito urbano abitativo e un ciclo di laboratori di formazione e informazione per le imprese.

Le altre aree tematiche affrontano i temi "Sicurezza e sostenibilità", "Sport e Tecnologie" e "Progetto e Software".

:: Per saperne di più visita il sito del Salone