Giovedì 7 febbraio alle ore 18.00 la Libreria Ambasciatori ospita la presentazione del libro "L'italia dei beni comuni", volume a cura di Gregorio Arena e Christian Iaione

L'evento è promosso in collaborazione con Labsus - Laboratorio per la Sussidiarietà Centro Antartide e costituirà l'occasione per parlare di beni comuni, cittadinanza attiva e sussidiarietà. Nel volume, infatti, gli studiosi discutono di come la sussidiarietà sia emersa come strumento nuovo per rispondere alle esigenze messe in luce dalla crisi, tanto economica quanto di legittimità delle istituzioni e dei partiti.
Insieme al Presidente, Gregorio Arena e al Direttore di Labsus, Christian Iaione, interverranno all’evento Marco Cammelli, presidente della Fondazione del Monte, Giuseppina Gualtieri, presidente di Tper – Trasporto Passeggeri Emilia Romagna, Adriano Turrini, presidente di Coop Adriatica e la professoressa Fanny Cappello, del Centro Antartide, moderatrice del dialogo.

L’evento, a ingresso gratuito, si svolgerà a Bologna giovedì 7 febbraio alle ore 18.00, presso la Libreria Coop Ambasciatori, in Via Orefici 3.

"L’Italia dei beni comuni" è edito da Carocci, ed é disponibile anche su IBS, Amazon e laFeltrinelli.it.