Sabato 18 maggio 2013 presso la Sala dell'Archivio storico della città (via G. Tartini 1 - Bologna), si terrà la prima delle due lezioni di Ettore Masi Architetto

Promosse dall'Archivio Storico del Comune di Bologna, le due lezioni, in programma sabato 18 e sabato 25 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, approfondiranno il tema dell'architettura sia in epoca moderna e contemporanea, che ottocentesca, a partire dalle riflessioni su alcuni progetti bolognesi, come quello della Sede Unipol di via Stalingrado e dell'area Fiera.

:: Scarica il programma completo

“Viviamo anni di intensi cambiamenti. Non siamo in grado di prevederne l'evoluzione nei prossimi anni. Riflessioni, valutazioni, temi di discussione, vengono superati rapidamente Rapidamente cambia lo sguardo su quanto fatto nei decenni scorsi. Aspetti che all'epoca parevano marginali od ovvi risultano ora centrali e forieri di riflessioni, mentre problemi non immaginati (non immaginabili?) si impongono alla nostra attenzione. Proponiamo il racconto di Ettore Masi su due esperienze di progettazione- costruzione a Bologna. Attorno a questi due racconti, prendendo spunto da essi, vorremmo proporre temi di riflessione sul Costruire/ricostruire (se e come sarà possibile) la Città”.