E' nata una nuova pagina web totalmente dedicata alla collina di Bologna che fornisce informazioni utili per i cittadini che vogliano scoprire e frequentare questa parte di territorio.

La pagina web, disponibile a questo link sul sito del Comune di Bologna, offre una mappa interattiva, consultabile sia su base cartografica sia su base fotografica, utile per visualizzare e ottenere informazioni su sentieristica, parchi pubblici, linee di trasporto pubblico, punti di interesse culturali, storici, paesaggistici, ricettività e ristorazione.
Nella sezione "mappe" è inoltre scaricabile una cartina realizzata dalla Fondazione Villa Ghigi per muoversi in collina.

La sezione "Parchi e giardini pubblici in collina" riporta l’elenco dei parchi collinari con vari approfondimenti su dove si trovano e qual è la loro storia, oltreché alcune immagini fotografiche.

"Appuntamenti in collina" è invece un calendario degli appuntamenti in collina, gestito dalla Fondazione Villa Ghigi e frutto della collaborazione con i tanti soggetti che operano per animare il territorio collinare. Un ricco programma di proposte culturali, musicali, gastronomiche, passeggiate, laboratori, conferenze, serate a tema, degustazioni, concerti.

La nuova pagina nasce nell'ambito del progetto "La collina chiama la città", promosso dal Comune di Bologna e dalla Fondazione VillaGhigi.
Per informazioni: