Prorogata al 3 settembre 2013 la scadenza per inviare abstract per partecipare al terzo forum di PROARCH, Associazione nazionale dei docenti di Progettazione architettonica, che si terrà a Torino il prossimo ottobre.

Il 4 e 5 ottobre 2013 è in programma a Torino il III Forum PROARCH, promosso dall'Associazione nazionale dei docenti di Progettazione architettonica con la partecipazione dell'Urban Center Metropolitano di Torino.

Il Forum, che si svolgerà presso il Politecnico - Dipartimento di Architettura e Design, si articolerà in tre sessioni che avranno come tema centrale quello sintetizzato dal titolo della due giorni - l’architettura è un prodotto socialmente utile? - e porterà avanti una riflessione e uno scambio approfondito sui modi del progetto e del processo, che vede gli Urban Center soggetti protagonisti.

Obiettivo esplicito del Forum è di costruire collegialmente i presupposti – istituzionali e operativi – per una rinegoziazione radicale del mandato sociale affidato al progetto, a partire dalla sua concettualizzazione, dal suo insegnamento e dal suo esercizio.

E' aperta una call for paper per partecipare al dibattito da inviare agli organizzatori entro il 3 settembre 2013

:: Scarica il documento con tutte le informazioni
:: Scarica il documento - versione sintetica
:: Contatti: