Al via l'ottava edizione della manifestazione "Le colline fuori della porta", il programma di passeggiate ed escursioni alla scoperta delle colline bolognesi.

La manifestazione è ormai diventata un appuntamento molto atteso dagli escursionisti, ma anche da tutti quelli che amano la natura, le colline bolognesi e le curiosità locali.

La primavera 2014 sarà scandita da otto appuntamenti: si parte domenica 23 marzo con una passeggiata nel Parco Villa Ghigi, per poi proseguire con altre escursioni più o meno impegnative, in programma le domeniche 30 marzo, 13 aprile, 4 maggio, 10 maggio, 18 maggio.

:: Scarica il programma dettagliato

La manifestazione, promossa e patrocinata dal Comune di Bologna, è frutto della collaborazione tra la Consulta per l'Escursionismo, che riunisce le sezioni bolognesi delle principali associazioni escursionistiche nazionali e altre associazioni a carattere più locale (Club Alpino Italiano, Trekking Italia, Percorsi di Pace, CRAL Poste Emilia-Romagna 1 - gruppo trekking, Touring Club Italiano) e la Fondazione Villa Ghigi.

Per ulteriori informazioni:
Comune di Bologna