Da venerdì 23 a domenica 25 maggio 2014, Bologna ospiterà la prima edizione della manifestazione "Diverdeinverde - Giardini aperti della città e della collina" promossa dalla Fondazione Villa Ghigi.

Diverdeinverde si collega idealmente con iniziative analoghe che hanno luogo da molti anni in tutto il mondo; in Europa, le più conosciute sono ad Amsterdam e a Londra.

Una tre giorni per andare alla scoperta dei giardini di Bologna, curiosando tra centro e collina: oltre 30 giardini abitualmente non visitabili saranno infatti aperti alla visita.
Cittadini, turisti, appassionati e curiosi di natura, storia e bellezza, potranno scoprire luoghi nascosti sia in centro che sulle colline a ridosso della città, parchi e giardini perlopiù privati che per l'occasione apriranno i cancelli ai visitatori.

Nei tre giorni dell'evento saranno inoltre organizzati incontri, conferenze, spettacoli e momenti musicali che animeranno giardini pubblici e altri luoghi della città.

Per accedere agli spazi privati sarà necessario acquistare una tessera nominale valida per tutti gli ingressi e per le tre giornate, mentre gli eventi organizzati negli spazi pubblici saranno a ingresso libero.

Diverdeinverde è un'iniziativa ideata e organizzata da Fondazione Villa Ghigi, in collaborazione con il Comune di Bologna.
L'evento diventerà un appuntamento annuale.

Per saperne di più:
:: Scarica il programma dettagliato