Martedì 14 aprile, alle 20.45, il Cinema Galliera (via Matteotti, 27) ospita in anteprima la proiezione di “BoloBoogie. La Bolognina in trasformazione. Una storia di rigenerazione urbana”, un docufilm che vuole raccontare attraverso immagini e storie la Bolognina che cambia.

Una delle zone simbolo del quartiere Navile può essere considerata oggi il quartiere simbolo della Rigenerazione Urbana: nuovi comparti, nuovi cittadini ed un territorio fertile, ricco di buone pratiche e soggetti capaci di concorrere alla realizzazione del percorso che porta al quartiere multiculturale e sostenibile.

La Bolognina, una zona della città che Urban Center segue nell'ambito del progetto Convivere, come paradigma delle aree ex industriali presenti in tutte le città ed alla ricerca di una nuova identità e di un complesso equilibrio tra vecchio e nuovo, strutture urbane che connettono le parti della città fino a oggi separate dalla ferrovia e dalle ex aree industriali. Una storia che si snoda tra racconto storico, testimonianze e “gli occhi sul futuro”, ovvero i ragazzi che vivono oggi la Bolognina e che coi loro desideri e le loro impressioni provano a raccontarci cosa vuol dire vivere un quartiere in trasformazione.

Il docufilm è stato realizzato grazie a Lepida SpA in collaborazione con l’associazione di promozione culturale e sociale I Colori del Navile.

> Guarda il teaser su Lepida Tv.

boloboogie logo