Mercoledì 7 ottobre 2015 alle ore 15.00, presso Working Capital (via Oberdan 22), si terrà l'incontro "Il Comune di Bologna, l’innovazione, Incredibol! e Agenda Digitale".

L'incontro intende fare il punto su due significativi progetti portati avanti negli ultimi anni dall'Amministrazione comunale - Incredibol! e Agenda Digitale - e delinerare, alla luce dei risultati emersi e con il contributo delle comunità dei protagonisti, in che direzione proseguire e quali sono i prossimi passi da fare.

Dal 2010 Incredibol!, attraverso il supporto alle industrie creative e culturali del territorio e grazie ad un network pubblico e privato, ha selezionato 64 progetti mettendo a disposizioni fondi, spazi e competenze.
Con l’Agenda Digitale, l’Amministrazione Comunale di Bologna dal 2011 propone, anche grazie a un bando dedicato a seguito di un processo partecipato, un’Agenda per definire obiettivi e linee d’azione in campo digitale con l’obiettivo di rendere la città di Bologna più “intelligente”, “inclusiva” e “aperta” ponendo le basi per uno sviluppo sostenibile su base ICT.

L'incontro costituirà inoltre l'occasione per presentare due nuovi progetti nel campo dell'innovazione, della creatività, delle tecnologie: HUB-Human Ecosystem Bologna e Portici Digitali. 

Il programma del pomeriggio prevede:
15.00 – Matteo Lepore, Assessore Economia e Promozione della Città e Agenda Digitale
15.15 – Michele d’Alena e Giovanni Farneti, Agenda Digitale
15.30 – Salvatore Iaconesi e Oriana Persico, HUB-Human Ecosystem Bologna
15.45 – Giorgia Boldrini, Incredibol! – l’INnovazione CREativa di BOLogna
16.00 – Workshop collaborativo: considerazioni e suggerimenti sulle attività a supporto della creatività e del digitale a Bologna
17.00 – Portici digitali: modelli 3D e percorsi virtuali. Tavola rotonda moderata da Luigi Virgolin con esponenti del CINECA, Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, roBOt, Trail Me Up
18.00 – Interazione con la community e conclusioni
19.00 – Aperitivo di networking

Per ulteriori informazioni visita il sito incredibol.net/il-comune-di-bologna-linnovazione-incredibol-e-agenda-digitale

Creatività e digitale è Bologna