Dal 20 al 22 maggio 2016 torna diverdeinverde, l’appuntamento annuale dedicato alla scoperta dei giardini privati che Bologna custodisce nel centro storico, in collina e in altre zone del territorio comunale.

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, quest’anno sono quasi 50 i giardini privati che apriranno le loro porte, grazie alla crescente disponibilità dei proprietari.

Molte le iniziative che arricchiranno il programma di visite ai giardini: dai concerti “rossiniani”, organizzati grazie al Teatro Comunale di Bologna, alle suggestive letture di brani letterari ispirati alla natura promosse grazie a Coop Alleanza 3.0 e al suo Ad Alta Voce, mostre e incontri di approfondimento.

> Scarica il programma completo

Dal 4 maggio è possibile acquistare le tessere di ingresso (nominali, valide per tutti i giardini, costo 10€) presso Bologna Welcome e altri punti vendita in città e provincia, indicati sul programma.

diverdeinverde è un progetto a cura di Fondazione Villa Ghigi ideato e realizzato in collaborazione con Silvia Cuttin.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Villa Ghigi