In corso la rassegna estiva "Ascolto il tuo cuore, città. Esplorazioni artistiche di una città che cambia", promossa dalla compagnia Cantieri Meticci. 

La rassegna prevede 4 appuntamenti per esplorare in bici alcune zone della città in trasformazione durante le quali, attraverso diversi linguaggi artistici, verranno narrate storie vecchie e nuove dei Quartieri.

Il progetto è frutto del lavoro svolto da Cantieri Meticci da ottobre 2015 con italiani, migranti, richiedenti asilo e rifugiati nell'ambito del progetto Quartieri Teatrali promosso e sostenuto da ASP Città di Bologna e Otto per Mille Valdese. I partecipanti ai laboratori hanno infatti esplorato i quartieri della città e parlato con gli abitanti, raccogliendo le loro storie. Quelle storie, intrecciate in una vera drammaturgia, verranno restituite alla città durante le esplorazioni artistiche sia dagli attori di Cantieri Meticci che dagli abitanti stessi dei quartieri.

Il programma:
11 giugno Esplorazione del Q.te Navile - ritrovo ore 18 davanti al Residence Galaxy, via Fantin 15
12 giugno Esplorazione del Q.te S. Stefano - ritrovo ore 18 nel piazzale della parrocchia SS. Annunziata, via S. Mamolo 2
18 giugno Esplorazione del Q.te S. Vitale - ritrovo ore 18 in piazza dei Colori
19 giugno Esplorazione del Q.te S. Donato - ritrovo ore 18 al Circolo Arci Il Casalone, via S. Donato 149

Il 20 giugno, inoltre, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, si svolgerà una serata Gastronomade, un viaggio attraverso racconti di cibo, installazioni artistiche, musica dal vivo e danze dal mondo - dalle ore 20.00 a Villa Aldini, via dell'Osservanza 35.

Per maggiori informazioni su prenotazioni e costi:
www.cantierimeticci.it
email: - tel. 3332689051

"Ascolto il tuo cuore città" fa parte di bè bolognaestate 2016, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna​.

Ascolto il tuo cuore città 300x200