Con circa 40 itinerari alla scoperta della città e del territorio, torna dal 29 al 31 ottobre 2016 l'atteso weekend dedicato al Trekking Urbano a Bologna.

Il 31 ottobre è la XIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano che quest'anno ruota intorno al tema "Trekking Urbano: nell'anno del Giubileo un cammino interiore a passo di trekking".

Anche per questa edizione Bologna aderisce alla manifestazione proponendo un programma ricco di itinerari e declinando il tema nazionale in tanti modi diversi: dal percorso dedicato a Santi e pellegrini sulla via di Roma (tra le tappe la Chiesa di San Domenico e il Complesso di Santo Stefano), ai richiami al resto del patrimonio artistico e naturalistico di Bologna e dintorni.
Fra i circa 40 percorsi proposti tra la città e l'area metropolitana 3 sono in lingua, 1 è dedicato ai bambini e 3 sono percorsi di “paratrekking” o "trekking alternativo" per conoscere la città in modo speciale. Tutti i percorsi seguono l'approccio slow caratteristico di Trekking Urbano, che intende coinvolgere e divertire i camminatori in tanti diversi itinerari tematici a piedi in città e nel verde circostante.

La partecipazione ai trekking è gratuita con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. 
Le prenotazioni sono aperte da lunedì 17 ottobre a giovedì 27 ottobre 2016.

Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito: bolognawelcome.com/trekkingurbano.

logo trekking urbano BO2015