La Commissione Cultura ​dell'Ordine degli Architetti di Bologna ​promuove​ UN MARTEDI' DAI LEONI - Aperitivi di Architettura: un ciclo di ​incontri dedicati all'architettura e affini, ogni due settimane dalle 19.15 presso la Gabbia del Leone ai Giardini Margherita (​​ingresso da via Castiglione 136 e via Polischi 9​).

La gabbia del Leone è una struttura storica situata all’interno dei Giardini Margherita.

Il nome deriva dal suo ex utilizzo dato che fino agli anni ottanta la struttura ospitava, all’interno di un piccolo zoo, due veri e propri leoni. Nel corso del 2015 la struttura è stata riqualificata da Kilowatt all’interno del progetto Le Serre dei Giardini.
Oggi la Gabbia del leone è uno spazio polivalente al servizio della città.

In programma: ​

Martedì 2 maggio
Itinerari di architetture italiane del Novecento
L'architetto Paolo Caggiano, autore della pubblicazione che da il titolo all'incontro, ne parla con il collega Vittorio Camerini