Torna il tradizionale appuntamento in Piazza Maggiore con il meglio della Mobilità Sostenibile,una settimana di iniziative che culmina con il MOBILITY VILLAGE: l’iniziativa dedicata alla mobilità sostenibile che si svolgerà il 16 e 17 settembre in Piazza Maggiore, dalle 10 alle 19.

Una due giorni dedicata ai mezzi di trasporto sostenibili, all'intermodalità, alle nuove economie legate alla mobilità sostenibile, con un ampio spazio dedicato alle realtà locali. Un momento per tutti gli amanti dell'ambiente, per coloro che vogliono dare una svolta sostenibile al loro modo di spostarsi e per tutti i curiosi che vogliono avere più informazioni su offerta e servizi della città.

Week-end sostenibilie: il 'Mobility Village'U

Oltre agli stand espositivi, un ricco programma di eventi dedicati agli amanti della sostenibilità con conferenze di approfondimento con esponenti politici ed esperti, racconti di viaggio, mostre, tour in bici, laboratori per grandi e bambini e i servizi per i ciclisti come la marchiatura e la riparazione bici.

Ad animare il Mobility Village ci sarà l’infopoint istituzionale, con Comune, Regione e Città Metropolitana, la Fondazione Unipolis con il progetto Sicurstrada e CUBO da sempre impegnati per la sicurezza e la mobilità sostenibile, Coop Alleanza 3.0 e i suoi progetti attenti all’ambiente, Società Reti e Mobilità con la premiazione del singolare concorso a premi Bella Mossa e tanti altri espositori.

Il tema proposto dall’Unione Europea per il 2017 per la Settimana della Mobilità è "condividere ti porta lontano", per questo sono previsti focus specifici su bike, car sharing e car pooling. Condividere i mezzi di trasporto è una buona pratica che contribuisce a ridurne il numero in circolazione, portando vantaggi economici e ambientali per i singoli e per la collettività. In più con meno auto circolanti, si recupererebbero per le persone anche gli spazi ora occupato dai parcheggi.

Le iniziative della Settimana della Mobilità sono promosse dal Comune di Bologna in collaborazione con Babele Servizi e il sostegno di Fondazione Unipolis, CUBO, Società Reti e Mobilità e Coop Alleanza 3.0.

Qui il programma completo http://settimanadellamobilita.bo.it/programma/

20476196 1917176418532181 2692477118392385306 n 1504789207 20946