In occasione dell'uscita della rivista Urbanistica n.158 con un ampio servizio dedicato a Bologna e in particolare alle politiche urbanistiche e ambientali del mandato amministrativo 2011-2016, giovedì 3 maggio 2018 alle ore 17.30 presso l'Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa (Piazza Nettuno 3) si terrà un incontro di presentazione e di approfondimento.

"Bologna ha una tradizione in campo urbanistico e delle politiche urbane. Questa tradizione consiste nel saper cambiare ed innovare".
L'incontro vuole essere un momento di confronto e di riflessione per guardare alla città fra passato recente, presente e futuro prossimo.

Dialogano:

• Virginio Merola, Sindaco di Bologna
  • Valentina Orioli, Urbanista, Assessore Comune di Bologna
  • Patrizia Gabellini, Urbanista, Politecnico di Milano
  • Marco Castrignanò, Sociologo, Università di Bologna
  • Giovanni Leoni, Architetto, Università di Bologna
  • Gianluigi Bovini, Statistico e demografo

Modera: Simone Sabattini - Corriere della Sera

Ingresso libero.

L'iniziativa è promossa da Comune di Bologna, Fondazione per l'Innovazione Urbana e INU Istituto Nazionale di Urbanistica, editore della rivista Urbanistica.

> Scarica l'invito (.pdf, 1MB)

2018 05 03 invito cover