Scade il 15 maggio il termine ultimo per partecipare alla seconda edizione di "People's Landscapes", concorso fotografico promosso da UNISCAPE aperto a tutti gli studenti universitari (di laurea, di master e di dottorato) dai 18 ai 35 anni iscritti a una qualsiasi università europea o a una qualsiasi università internazionale con almeno una sede in Europa.

Obiettivo del concorso è quello di mostrare il paesaggio attraverso gli occhi della popolazione, cercando di esprimere come gli individui vedono e percepiscono i loro paesaggi e di catturare l'anima e l'identità in movimento dei luoghi, in particolare quelli degradati e quelli della vita quotidiana.

Il concorso è diviso in tre sessioni:

  • Paesaggi urbani
  • Paesaggi idilliaci
  • Denuncia sociale

Ogni studente può partecipare con un massimo di tre immagini digitali, a colori o in bianco e nero.
Le immagini devono rispecchiare l'approccio della Convenzione Europea al Paesaggio inteso come una determinata parte di territorio, così come percepita dalle popolazioni, il cui carattere deriva dall'azione di fattori naturali e/o umani e dalle loro interrelazioni. Il vincitore di ogni sessione riceverà un premio di 300 euro.

Le fotografie e i documenti per partecipare al concorso devono pervenire entro il 15 maggio 2011 all'indirizzo e-mail: .
Ogni informazione sul concorso è reperibile nel sito web UNISCAPE: www.uniscape.eu

Tutte le immagini inviate diventeranno parte dell'archivio fotografico di UNISCAPE e potranno essere utilizzate per qualsiasi attività promossa dal network. Le fotografie selezionate dalla giuria della prima edizione di People's Landscape sono state riunite in una mostra visitabile fino al 20 aprile presso l'Università di Las Palmas de Gran Canaria (Spagna).

:: Scarica l'allegato