L'Istituto Nazionale di Urbanistica - Sezione Emilia Romagna bandisce la quarta edizione del concorso per tesi di Laurea e di Dottorato per l'assegnazione del premio "Franco Tinti".

L'Istituto Nazionale di Urbanistica Emilia Romagna bandisce annualmente il concorso "Franco Tinti"  allo scopo di diffondere tra le nuove generazioni lo studio e l'attività di ricerca sulle trasformazioni insediative e sul processo di pianificazione nella Regione Emilia-Romagna. Il Premio intende sostenere e valorizzare il contributo di giovani ricercatori all'affermazione di una nuova cultura tecnico-progettuale che sappia adottare con rigore e originalità il tema dell'analisi critica e della interdisciplinarietà.

Al concorso per l'assegnazione del premio "Franco Tinti" INU Emilia Romagna possono partecipare i dottori di ricerca dei corsi di Dottorato italiani e i laureati spacialistici/magistrali che abbiano discusso la loro tesi a partire dall'anno accademico 2009 ed entro il 31 luglio 2011, termine utile per la presentazione della domanda.

:: Scarica il bando

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla sede INU dell'Emilia Romagna, via Castiglione 41, 40124 Bologna - e-mail