Ultimo appuntamento per BoxBo: venerdì 6 maggio alle 20.30 presso l'Oratorio San Filippo Neri i ragazzi di BoxBo presenteranno i loro progetti alla città.

Per 7 settimane 15 ragazzi under 35, selezionati tramite avviso pubblico, sono stati impegnati sull'ideazione di un progetto per Bologna nell'ambito di un progetto di comunicazione pubblica e valorizzazione delle giovani risorse cittadine promosso dalle associazioni economiche del territorio. I ragazzi, nel corso del Laboratorio interdisciplinare di Architettura tenuto nelle settimane scorse a Palazzo dei Notai, hanno alternato momenti di progettazione ad incontri con gli interlocutori chiamati ad approfondire le tematiche economiche, sociali, produttive che hanno ispirato il lavoro del laboratorio. Nel corso delle settimane di lavoro, i ragazzi hanno incontrato rappresentanti delle istituzioni bolognesi, associazioni, professionisti, creativi, in un continuo lavoro di scambio con le associazioni economiche promotrici dell’iniziativa.

L'ultimo appuntamento è per venerdì 6 maggio dalle 20.30 alle 22.30 presso l'Oratorio San Filippo Neri. In questa occasione i ragazzi presenteranno la conclusione dei lavori. Saranno presenti Mario Cucinella e Roberto Grandi, condurrà la serata Fabrizio Binacchi.

Il progetto, promosso da Ascom, Cna, Legacoop Bologna, Unindustria Bologna, AGCI, ANCE, Confartigianato, Confcooperative, Confesercenti che hanno firmato unitamente un Manifesto per Bologna, è stato curato dall’architetto Mario Cucinella, che ha selezionato i ragazzi insieme al professor Roberto Grandi, con il patrocinio di Comune di Bologna, Urban Center, Camera di Commercio di Bologna, con il sostegno di UGF Banca e Assicoop.
E’ realizzato a cura di Mismaonda srl.

Per maggiori informazioni www.boxbo.eu