Giovedì 22 maggio 2014 alle ore 18.00 Urban Center Bologna ospita in sala Atelier la conferenza "La trasformazione di Bilbao" promossa nell'ambito della manifestazione "La Spagna a Bologna". Bilbao è il cuore di un'area metropolitana con più di un milione di abitanti, asse principale dello sviluppo economico-sociale e fattore fondamentale della spinta alla modernizzazione del Golfo di Biscaglia.
I grandi progetti architettonici e infrastrutturali hanno dato un forte impulso al rinnovamento urbanistico ed economico della città: il museo Guggenheim Bilbao, il Palazzo dei Congressi e della Musica Euskalduna, la metropolitana di Norman Foster, l'aeroporto di Calatrava, le torri disegnate dagli architetti Arata Isozaki e César Pelli ne sono gli esempi principali.

La conferenza sarà l'occasione per approfondire queste tematiche grazie alla presenza della Dott.ssa Mercedes Rodríguez Larrauri - Direttrice di Bilbao Turismo che ne discuterà con Roberto Grandi - Professore di Comunicazioni di Massa e di Comunicazione Pubblica Alma Mater Studiorum Università di Bologna e Coordinatore Scientifico del Progetto Bologna City Branding e Matteo Agnoletto - Architetto, Ricercatore del Dipartimento di Architettura Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

L'iniziativa è parte del programma della manifestazione "La Spagna a Bologna", giunta alla sua terza edizione, che animerà Bologna dal 21 al 25 maggio con un ricco e vario programma di appuntamenti: mostre, spettacoli, conferenze, degustazioni e altro ancora per tutti coloro che vorranno conoscere meglio questo Paese.

Per saperne di più visita il sito della manifestazione: www.laspagnaabologna.it

bilbao