Dal 25 al 29 giugno 2018 si svolgerà, presso i nostri spazi, quelli del Teatro Comunale di Bologna e quelli della Fondazione Rusconi, il workshop Joint Lab Bologna|Bogotá

Il workshop è il frutto della collaborazione tra Università di Bologna e Universidad Nacional de Colombia nell’ambito dei corsi di studio del Dipartimento di Architettura e coinvolgerà docenti, dottorandi e tesisti dell’Università di Bologna e di UNAL, in un processo di co-progettazione assieme agli amministratori e agli operatori culturali delle due città.
Oggetto dello studio sarà la valorizzazione del patrimonio culturale e architettonico esistente, favorendo forme non convenzionali d’insegnamento/apprendimento.

Oltre ad una fase iniziale di definizione degli obiettivi comuni, il workshop sarà sviluppato in due fasi: a Bologna a giugno e a Bogotà a settembre 2018. Il seminario conclusivo affronterà dunque le prospettive e le strategie per le due aree selezionate nelle città di Bologna e Bogotà, attraverso una discussione e un confronto con attori delle municipalità locali nei processi di trasformazione urbana.

Per maggiori informazioni: 
Scarica il comunicato stampa