Aggiornamenti Laboratori di Quartiere FIU

data evento: 23-01-2019

Mercoledì 23 gennaio 2019 dalle 17.00 alle 19.00 presso il circolo Il Fossolo, in viale Felsina 52, si svolgerà un incontro per avviare la co-progettazione degli usi dell'ex Centro pasti in via Populonia.

L'edificio dell'ex Centro di produzione pasti di via Populonia è uno spazio inutilizzato dal 2010 che è stato demolito per essere ricostruito e destinato a nuovi usi. Le future funzioni degli spazi che verranno creati saranno oggetto di un percorso partecipativo, ideato e gestito dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana in collaborazione con il Quartiere Savena e il Comune di Bologna, insieme ai cittadini e ai diversi portatori di interessi delle aree limitrofe.

Da un primo confronto tra il Quartiere Savena e il Comune di Bologna, in linea con i bisogni espressi dai cittadini durante i Laboratori di Quartiere, l’obiettivo è rendere l’ex Centro pasti un luogo aperto dove cittadini e comunità potranno accedere a nuove forme di aggregazione, dedicate in particolare a bambini e genitori, con l’obiettivo di permettere l’interazione con e tra famiglie, tra queste e il corpo insegnanti delle scuole dell’area. Inoltre, l’idea è di rendere l’edificio un luogo di riferimento per gli adolescenti della zona ma anche, in un’ottica intergenerazionale e interculturale, per adulti, anziani e migranti.

L'obiettivo di questo primo incontro è di condividere le informazioni sul percorso partecipativo, chiarendone obiettivi e modalità e iniziare a delineare le varie visioni che emergeranno in merito agli spazi da progettare. 

L'incontro è aperto a tutti. Per partecipare è necessario iscriversi compilando questo modulo.

Per maggiori informazioni:  

EX CENTRO PAST POPULONIA OK POST FB