data evento: 17-05-2019

Dal 17 al 19 maggio 2019 torna a Bologna Diverdeinverde, l'attesa manifestazione che apre a cittadini e turisti le porte dei giardini privati della città.

La manifestazione – organizzata da Fondazione Villa Ghigi e giunta alla sua sesta edizione – offrirà la possibilità di visitare 51 giardini privati e di scoprire quindi angoli verdi nascosti, se non addirittura segreti, del centro storico di Bologna, dei parchi della pedecollina e della vicina pianura. Per i bolognesi, i turisti, tutti gli appassionati di natura, piante, giardini è anche un’opportunità per scoprire la città con una prospettiva diversa, avventurarsi al di fuori dei normali percorsi, godere di angoli e panorami sorprendenti, ammirare grandi esemplari arborei, tante specie diverse di piante, belle fioriture nel momento di massimo splendore, apprezzare il disegno storico o più moderno di tanti spazi verdi.

Tante le novità di questa edizione, fra cui l'inclusione di nuovi giardini nella zona Savenella, Solferino, Miramonte e l’apertura del primo terrazzo che offrirà ai visitatori, oltre a un bell’allestimento di piante e fiori, anche una vista spettacolare sulla città.

Per pianificare al meglio l’esplorazione è possibile consultare questa tabella riassuntiva.

Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione

diverdeinverde 2019 sesta edizione