data evento: 15-05-2019

Mercoledì 15 maggio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso la Sala Tassinari di Palazzo d'Accursio (Piazza Maggiore 6, Bologna) è in programma la presentazione alla stampa e alla città del progetto HousINgBO. Laboratorio sulla condizione abitativa studentesca a Bologna.

Il programma della mattinata prevede un'apertura a cura del Presidente della Fondazione per l'Innovazione Urbana Raffaele Laudani.
Seguiranno gli interventi di:

• Virginio Merola, Sindaco di Bologna
  • Francesco Ubertini, Rettore Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
  • Giusella Finocchiaro, Presidente Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
  • Alessandro Alberani, Presidente ACER Bologna
  • Maria Cristina Scarazzini, Responsabile dei servizi di accoglienza ER.GO sede di Bologna

Successivamente Nicola De Luigi, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, presenterà l'indagine conoscitiva in corso sulla condizione abitativa studentesca a Bologna.

L'incontro si chiuderà con la presentazione dei progetti vincitori del bando Futuro prossimo promossi da giovani e studenti universitari.

> Scarica il programma

2019 05 15 HousingBO Invito