Fondazione trasparente – Beni immobili e gestione del patrimonio  »  Patrimonio immobiliare

In questa pagina sono contenute le informazioni riguardanti il patrimonio immobiliare posseduto e/o detenuto dalla Fondazione.

La Fondazione non è proprietaria né locataria di beni immobili.

Locali siti in Palazzo d'Accursio e Salaborsa

La Fondazione è concessionaria di alcuni locali di proprietà del Comune di Bologna all’interno di Palazzo d’Accursio (Piazza Maggiore, 6) e di Salaborsa (Piazza del Nettuno, 3).

Individuazione degli spazi destinati ad ospitare le attività di carattere istituzionale e progettuale della Fondazione per l’Innovazione Urbana:

Gli immobili di cui sopra ospitano le attività del Laboratorio Aperto di Bologna.

Locali siti presso DumBO (ex-scalo merci ferroviario Ravone)

La Fondazione è comodataria di alcuni spazi di proprietà di FS Sistemi Urbani in concessione a Open Event srl presso il Distretto Urbano Multifunzionale di Bologna (DumBO, ex-scalo merci ferroviario del Ravone), in via Camillo Casarini, 19. Nello specifico, la Fondazione gestisce in comodato d'uso temporaneo, a titolo gratuito, alcuni spazi del padiglione n. 2, denominato "Officina".

Gli immobili di cui sopra ospitano le attività del progetto Bologna Attiva.