Regolamento per l’accesso civico semplice e generalizzato
Accesso civico semplice
Le richieste di accesso civico semplice riguardano l’accesso a dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria. Il diritto è esercitabile da chiunque a prescindere da particolari requisiti di qualificazione. Consente a qualunque soggetto interessato di chiedere la pubblicazione di informazioni, documenti e dati sul sito istituzionale della Fondazione nel caso in cui sia stata omessa.
Per effettuare l'accesso civico semplice è necessario inviare la richiesta con le seguenti modalità, tra loro alternative:
- all’indirizzo postale: Fondazione per l’Innovazione Urbana, Piazza Maggiore, 6 - 40124 Bologna
- all’indirizzo di posta elettronica ordinaria:
- all’indirizzo di posta elettronica certificata:
Modulo 1 - Istanza accesso civico semplice
Modulo 2 - Istanza accesso civico semplice al titolare potere sostitutivo
In virtù della soluzione organizzativa adottata dalla Fondazione, il compito di dare seguito alle richieste inoltrate utilizzando le modalità di cui sopra è riservato al RPCT. Il soggetto tenuto ad intervenire in caso di mancata risposta da parte del RPCT è stato individuato nel Presidente.
Accesso civico generalizzato
Le richieste di accesso civico generalizzato riguardano:
- l’accesso a dati, documenti e informazioni ulteriori a quelli già pubblicati
- l'accesso a dati e documenti relativi alle attività di pubblico interesse, ulteriori rispetto a quelli oggetto di obbligo di pubblicazione
Per effettuare l'accesso civico semplice è necessario inviare la richiesta con le seguenti modalità, tra loro alternative:
- all’indirizzo postale: Fondazione per l’Innovazione Urbana, Piazza Maggiore, 6 - 40124 Bologna
- all’indirizzo di posta elettronica ordinaria:
- all’indirizzo di posta elettronica certificata:
Modulo 3 - Istanza accesso civico generalizzato
Modulo 4 - Opposizione controinteressato
Modulo 5 - Riesame controinteressato
Modulo 6 - Riesame interessato
In virtù della soluzione organizzativa adottata dalla Fondazione, il compito di dare seguito alle richieste inoltrate utilizzando le modalità di cui sopra è riservato al Presidente. Il soggetto tenuto ad intervenire in caso di mancata risposta da parte del Presidente è stato individuato nel RPCT.
Registro degli accessi
Registro degli accessi 2020
Registro degli accessi 2019
Registro degli accessi 2018