Banner EU

Il progetto MICROBE - Minimizing the influence of coronavirus in a built environment ha l'obiettivo di arricchire l’offerta formativa universitaria con moduli studiati per rispondere alle esigenze concrete del mercato del lavoro e della realtà, con particolare attenzione per le domande e le necessità scaturite dall’emergenza Covid.

Il progetto, inoltre, sfrutta tecnologie innovative, come il Video Neuroanalytics e la Web-based opinion analytics per sviluppare metodi di protezione anti COVID-19 e per ridurre l’impatto della depressione economiva a partire da un ambiente costruito e grazie all’ausilio di 3 nuovi e personalizzati moduli MOOC. Infine, MICROBE si prefigge l’obiettivo a lungo termine di rafforzare il rapporto tra le università e il mondo scientifico ed educativo a livello europeo.

La Fondazione per l'Innovazione Urbana è partner del progetto.

Scheda progettuale

• Programma: Erasmus+, KA203 Partenariati strategici per l’istruzione superiore
  • Codice progetto: 2020-1-LT01-KA203-078100
  • Budget della Fondazione: 35 465,00 euro