2020 BP BANNER SITO FIU LAB QUARTIERE 1220x360

Puoi consultare i progetti e le priorità ammesse al voto sul sito partecipa.comune.bologna.it dal giorno 15 ottobre 2020. Successivamente, si aprirà la fase di voto delle proposte presentate dai cittadini e dalle cittadine di Bologna.

QUANDO PUOI VOTARE?

Puoi votare dalle ore 12 del 16 novembre alle ore 12 del 5 dicembre 2020.

COSA PUOI VOTARE?

Puoi votare due volte scegliendo:

1. un progetto di riqualificazione (che può riguardare, ad esempio, piazze, parchi, giardini, aree giochi, ecc.)
  2. una priorità per il tuo quartiere (che può riguardare, ad esempio, educazione, cultura, ambiente, ecc.)

COME SI VOTA?

Puoi votare le proposte sul sito partecipa.comune.bologna.it.

Se hai bisogno di aiuto per votare, contatta la Fondazione per l'Innovazione Urbana o il tuo Quartiere: stiamo allestendo luoghi dove troverai operatori che ti aiuteranno a completare la procedura di voto (ad esempio, all’URP di piazza Maggiore o in Salaborsa).
I cittadini che hanno presentato le proposte potranno poi autonomamente organizzare dei luoghi per aiutarti a votare.

CHI PUÒ VOTARE?

Puoi votare se:

• hai compiuto 16 anni
  • sei residente nel Comune di Bologna
  • non sei residente nel Comune di Bologna ma qui lavori, studi o fai volontariato
  • sei straniero o apolide e risiedi nel Comune di Bologna oppure qui lavori, studi o fai volontariato

Vuoi saperne di più?
Contattaci!