Banner EU

Online un questionario promosso dal Politecnico di Milano per raccogliere informazioni sulla mobilità attiva nelle zone di Bologna e sulla facilità di accesso a piedi e in bici ai servizi di prossimità.

Le informazioni raccolte serviranno per analizzare i livelli di accessibilità nelle diverse zone della città, così da orientare possibili interventi per la promozione della pedonalità e ciclabilità urbana.

Il questionario è stato creato dal Politecnico di Milano in collaborazione con la nostra Fondazione nell’ambito del progetto europeo EX-TRA. L’obiettivo del progetto di ricerca EX-TRA è di analizzare i punti di vista e le esperienze delle persone rispetto ai cambiamenti temporanei dello spazio stradale, altrimenti noti come ‘street experiment’/’esperimenti di urbanistica tattica’. Il progetto intende migliorare la nostra comprensione di come le strade possano essere trasformate per offrire più spazio alle persone anziché al traffico, garantendo che gli impatti e il processo siano socialmente inclusivi e giusti.

Contribuisci alla ricerca e compila il questionario!

Per avere maggiori informazioni sul progetto e sulle altre cinque città europee che sono incluse come casi studio, visita il sito: ex-tra-project.eu