Urban Center Bologna e Comune di Bologna lanciano la call to action "Collabora a Bologna Città Resiliente", con l'obiettivo di raccogliere progetti, sostenere la nascita di partnership e far emergere e potenziare le tante buone pratiche già esistenti in città sul tema dei cambiamenti climatici.

Si tratta di un processo aperto e di ascolto finalizzato a favorire l’emersione di proposte da parte di aziende, organizzazioni formali e informali, enti pubblici e cittadini che vogliano collaborare all’attuazione di una nuova fase delle strategie per rendere Bologna una città più resiliente.

Le proposte inviate saranno discusse venerdì 3 marzo 2017 presso la Sala Atelier di Urban Center Bologna, nell'ambito del convegno "Bologna Città Resiliente. Le azioni di Bologna contro i cambiamenti climatici e il Piano di adattamento", promosso da Urban Center Bologna e Comune di Bologna in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna, Urban@Bo e Climate-Kic Italia. A breve sarà pubblicato il programma dettagliato dell'evento.

Per inviare un progetto, è sufficiente rispondere ad alcune brevi domande disponibili al seguente indirizzo:
comunita.comune.bologna.it/collabora-bologna-citta-resiliente

Per iscriversi all'evento, compilare l'apposito form online:
comunita.comune.bologna.it/iscrizione_bologna_resiliente

> Scarica la locandina (.gif - 925kb)

Per maggiori informazioni:

BolognaCittaResiliente Banner