martedì 20 ottobre alle ore 18:15 2009 Urban Center ospiterà la presentazione del volume "AGENTI METROPOLITANI – Progetti per Bologna" a cura di Raffaela Coppari, Alice Perugini, Alice Prospero.
Il volume raccoglie gli esiti del Seminario itinerante di progettazione “Villard” e presenta un importante inserto fotografico d’autore, con scatti bolognesi (alcuni inediti) di Gabriele Basilico, Nunzio Battaglia e Francesco Jodice.
Alla presentazione sarà  presente, tra gli altri, Maurizio degli Esposti, Assessore all'Urbanistica, Ambiente e Sport del Comune di Bologna -  INVITO

Il volume, edito dalla casa editrice Compositori e pubblicato nella collana “musei e territorio” dell’IBC Regione Emilia-Romagna raccoglie gli esiti del Seminario di progettazione Villard 9 a Bologna, che nell'anno 2007/2008 ha coinvolto gli studenti di 12 atenei italiani e stranieri nella progettazione di alcune aree di Bologna.
Per saperne di più:

Alla presentazione del volume interverranno, oltre alle curatrici:

Pippo Ciorra, responsabile Villard
Alberto Ferlenga, presidente Associazione Villard
Francesco Evangelisti, coordinatore Urban Center Bologna
Mario Piccinini, responsabile INU Emilia-Romagna

modera: Piero Orlandi,  Responsabile servizio Beni Architettonici e Ambientali IBC Regione Emilia-Romagna

Saranno inoltre presenti Alessandro Lolli (Direttore della rivisra Ottagono), Francesco Panzelli (AD della casa Editrice Compositori) e gli autori dei diversi contributi presenti all'interno del Volume.