Sabato 31 ottobre 2009, dalle 15 alle 19, in concomitanza con la giornata conclusiva del SAIE, Urban Center Bologna presenta e discute i progetti “sostenibili” degli architetti, ingegneri e designer bolognesi under 40 protagonisti della mostra SOSTENIBILITÀ ALLA BOLOGNESE. L'allestimento rimane visitabile fino a sabato 7 novembre 2009 nello spazio Atelier (2° piano di Salaborsa). I progetti in mostra.

Illuminare Bologna con il bike sharing, costruire nuovi spazi d’incontro con materiali di riciclo, progettare scuole e case che non consumano energia... sono solo alcune delle 33 idee raccolte da Urban Center Bologna nella mostra Sostenibilità alla bolognese.(vai ai progetti in mostra).
Oltre trenta architetti, ingegneri e designer under 40 hanno infatti risposto all’invito di UCB a presentare opere realizzate e progetti che nell’insieme delineano i tanti modi di intendere il tema quanto mai attuale della sostenibilità, qui declinata “alla bolognese”.
La mostra è curata da Urban Center Bologna ed è stata realizzata in collaborazione con la campagna di informazione Consumabile della Regione Emilia-Romagna.

Sabato 31 ottobre 2009, a partire dalle ore 15, i progettisti si confronteranno in un incontro di presentazione e approfondimento dei temi della mostra moderato da Urban Center Bologna e aperto agli interventi del pubblico