Mercoledì 31 marzo alle ore 10:00 Urban Center Bologna ospita una lezione dell'Architetto Massimo Iosa Ghini: l'esperienza italiana nel progettare unendo valore del bello e tecnologia sostenibile.

La lezione intitolata “Sustainable technology on a valuable retail building”, aperta al pubblico, è stata organizzata per gli studenti della Carleton - Canada's Capital University (ospiti a Bologna per un semestre di studio) e si terrà in lingua inglese.

Il tema affrontato dall'Architetto Ghini nella lezione riguarderà il rapporto e la possibile integrazione tra tecnologie legate al concetto di sostenibilità, evoluzione formale del progetto e valore del bello.
Per illustrare l'argomento, lo studio, presenterà il caso concreto del progetto di  un edificio commerciale realizzato per un famoso luxury brand del made in Italy. In tale occasione, è stata, infatti, sperimentata un'inedita congiunzione tra aspetto creativo e innovazione tecnologica nella particolare facciata vetrata curva e autoportante, completata dall'adozione di accorgimenti finalizzati al controllo e alla riduzione del consumo energetico dell'edificio.

L'iniziativa ha il patrocinio dell' Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Bologna
Partner: Sunglass S.r.l
l