Dal 18 al 20 aprile si svolge a Bologna il quinto meeting nazionale delle web tv e dei media digitali indipendenti. Urban Center Bologna è una delle sedi dell'iniziativa.

Da mercoledì 18 aprile a venerdì 20 aprile le web tv e i media locali espressione delle “Italie digitali” si ritrovano a Bologna per fare il punto nell'ambito del Meeting PuntoIT. Durante la tre giorni, infatti, si confronteranno tra di loro (bar camp), miglioreranno la conoscenza degli strumenti digitali e di business (laboratori), dialogheranno con i professionisti dell'informazione e del digitale avviando un dibattito tra esperienze differenti (plenarie), raccoglieranno stimoli e intuizioni dai “guru” italiani ed esteri (lectio magistralis e libro aperitivo) e parteciperanno alle presentazioni di documentari e reportage (proiezioni).

Urban Center Bologna è una delle sedi delle numerose iniziative in programma, ospitando, in particolare, alcuni laboratori:

:: mercoledì 18 aprile ore 17.00 Laboratorio Diritto d'autore e regolamentazione, a cura di Guido Scorza
 ingresso prioritario iscritti contest TV fai-da-web

:: giovedì 19 aprile ore 12.00 Laboratorio Crossmedialità e linguaggi. Case history del docu-web "A casa non si torna" - Il fatto quotidiano, a cura di Giangiacomo De Stefano e Lara Rongoni
ingresso prioritario iscritti contest TV fai-da-web

:: venerdì 20 aprile >> AVVISO: Causa sciopero venerdì 20 Urban Center Bologna sarà chiuso. I laboratori in programma si svolgono presso la Fondazione Carisbo, via Farini 15.
> ore 12.00 Laboratorio Breaking News e Local Broadcast: il satellite e le nuove frontiere dell’informazione, a cura di Eutelsat
Partecipano Cristiano Benzi (Eutelsat SA), Gianni Sgarbi (IcarusNet). Modera Michele Mezza (RAI)
ingresso prioritario iscritti contest TV fai-da-web
> ore 17.00 Laboratorio Finanziamenti e bandi Pubblica Amministrazione e Europa, promosso da FEMI – Federazione Media Digitali Indipendenti, a cura di Giuseppe Massaro - Direttore MEDIA Desk Italia
ingresso prioritario iscritti contest TV fai-da-web

Per conoscere tutte le altre iniziative guarda il programma completo.
Meeting PuntoIT è un'iniziativa ideata e coordinata da AltraTv con il patrocinio di Comune di Bologna, Università di Bologna, Regione Emilia-Romagna.