Dal 17 ottobre 2016 è in corso nei vari quartieri della città Accenditi per accenderla, uno dei dieci progetti selezionati nell’ambito del premio Accensione civica, promosso da Urban Center Bologna, Enel Sole e Comune di Bologna.

Accenditi per accenderla (R.U.S.CO [RECUPERO URBANO SPAZI COMUNI]) è un intervento diffuso di arte pubblica, promosso dall’associazione Serendippo, da anni impegnata nella promozione dell’arte di strada. L'associazione ha selezionato, tramite una call, 43 artisti e illustratori provenienti dall’Italia e dall’estero, che dal 17 ottobre al 16 novembre 2016 realizzeranno altrettanti interventi di arte pubblica sulle cabine elettriche di Enel Sole diffuse sul territorio cittadino, che sorgono per lo più ai margini delle strade e che sono anch’esse al centro dell’intervento.

> Scarica la presentazione dell'intervento (.pdf)
> Vai al sito di Serendippo

Accensione civica è un progetto che ha permesso di portare azioni e eventi di cura della comunità e dello spazio pubblico nei luoghi in cui Enel Sole sta ammodernando gli impianti di illuminazione pubblica.

> Per saperne di più

14708223 366470627027336 319907564747424801 n