Politiche urbane

Bologna è sempre stata punto di riferimento funzionale e logistico di un territorio metropolitano di circa un milione di abitanti.
Nel 2015 è arrivata l'Istituzione giuridica di Città Metropolitana: la città si è presentata a questo appuntamento avendo già individuato nel Piano Strategico Metropolitano le priorità e gli indirizzi verso cui orientare il lavoro dei prossimi anni.
Scopri le più importanti politiche di Bologna per la trasformazione urbana, la tutela ambientale e la promozione territoriale.

Mercoledì 29 luglio, alle ore 21.30, sarà inaugurato il nuovo impianto di illuminazione LED al Giardino Parker Lennon (l'accesso è da via Vezza).

 

All'inaugurazione partecipano il sindaco Virginio Merola, il presidente del Quartiere San Donato Simone Borsari e un rappresentante di Enel Sole. A seguire rinfresco alla Gelateria Modà (all'interno del Giardino).

Questo nuovo impianto si aggiunge a quello inaugurato lo scorso dicembre al parco Pasolini e si tratta di un intervento che è parte del contratto tra il Comune di Bologna ed Enel Sole per un'illuminazione più efficiente.

> Scarica l'invito

 eÇBologna Innovazionecivica COL