Politiche urbane

Bologna è sempre stata punto di riferimento funzionale e logistico di un territorio metropolitano di circa un milione di abitanti.
Nel 2015 è arrivata l'Istituzione giuridica di Città Metropolitana: la città si è presentata a questo appuntamento avendo già individuato nel Piano Strategico Metropolitano le priorità e gli indirizzi verso cui orientare il lavoro dei prossimi anni.
Scopri le più importanti politiche di Bologna per la trasformazione urbana, la tutela ambientale e la promozione territoriale.

La Fondazione per l’Innovazione Urbana avvia una selezione per l'assunzione di tre unità di personale, che opereranno nell’ambito del Laboratorio Aperto in attuazione dell’Asse 6 POR FESR 2014-2020 e in attuazione della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile.

I profili da collocare all'interno della Fondazione sono:

• una unità esperto specializzato nella gestione di progetti culturali e di innovazione;
  • una unità addetta a mansioni amministrative;
  • una unità addetta a funzioni di segreteria e assistenza alla Direzione e Presidenza.

La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata alle ore 13.00 di giovedì 28 febbraio 2019