2020 BP BANNER SITO FIU 1220x360

data evento: 19-11-2020
Giovedì 19 novembre 2020 dalle ore 15 alle ore 16.30, organizziamo sulla piattaforma Zoom un incontro online di formazione dedicato alle comunità di Bologna sul tema: come supportare l'attivismo durante questa fase di emergenza? 

Dal 16 novembre al 5 dicembre 2020 si potranno votare progetti e priorità del Bilancio partecipativo.

Che strumenti, reti e pratiche possiamo mettere in campo per sostenere l’attivismo civico in questa fase inedita? Se nel 2017 e 2018 l’attivismo autogestito delle comunità ha dato vita a feste, incontri e iniziative creative uniche, in questa edizione  sarà necessario re-inventare il modello di attivazione civica dal basso e di re-immaginare il concetto di prossimità

La sessione formativa avrà l'obiettivo di confrontarsi su quali sono gli strumenti e i modi concreti per fare attivismo, in particolare attraverso la dimensione on line e via telefono. Come favorire il passaparola via chat e social network? Come sfruttare il telefono? Cosa abbiamo a disposizione per ricostruire la prossimità in tempo di distanziamento sociale?
 
Per partecipare, è necessario collegarsi a questo link sulla piattaforma Zoom

Aggiornamenti Laboratori di Quartiere FIU


Partecipa anche tu al Laboratorio Aria, rimanendo aggiornato sulle notizie e gli eventi! Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail. Riceverai un'email di conferma che ti chiederà di attivare l'iscrizione.

L'indirizzo e-mail indicato verrà utilizzato unicamente per consentire l'invio degli aggiornamenti relativi al Laboratorio Aria e in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi, secondo normativa vigente.