Tram banner2020

È online untramperbologna.it, il sito dedicato al progetto del tram di Bologna dove sono disponibili tutte le informazioni e le notizie utili sulla strategia, il progetto, le domande frequenti, le ricerche, gli appuntamenti di consultazione e di confronto con i cittadini, lo stato di avanzamento dei lavori.

Il nuovo sito dedica ampio spazio, in primo piano, alla Linea Rossa, che collegherà Borgo Panigale con i due capolinea previsti in zona Fiera-Michelino e alla facoltà di Agraria e che ha visto, di recente, l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica e economica.

Ampio spazio è dato inoltre al percorso di informazione e di coinvolgimento della cittadinanza condotto dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana, che proseguirà nei prossimi mesi con nuovi incontri nei quartieri e punti informativi sul territorio.

Sono inoltre disponibili i primi esiti di una ricerca condotta, a livello interdisciplinare, dall’Università di Bologna che mette a confronto le esperienze delle principali città europee dove è stata realizzata una rete tranviaria e studierà gli impatti economici, sociali e ambientali in città.

Tutti i resoconti, le registrazioni degli incontri e i materiali del percorso sono disponibili sul sito untramperbologna.it nella sezione Confronto con i cittadini

Aggiornamenti Un tram per Bologna