Bando Teatro Banner FIU

data evento: 27-11-2019

Mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 10, presso il Foyer Respighi del Teatro Comunale (Largo Respighi 1) ci sarà la premiazione e l’inaugurazione della mostra dei primi cinque progetti classificati al Concorso internazionale di idee R-Accordi in Teatro.

Il Concorso è stato promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con Fondazione Teatro Comunale, Fondazione per l’Innovazione Urbana, Fondazione Rusconi e Ordine degli Architetti di Bologna per acquisire la migliore proposta ideativa per il rinnovo dell’edificio del Teatro Comunale di Bologna che si trova lungo via del Guasto e del contesto urbano in cui è inserito.

L’evento pubblico sarà l’occasione per conoscere da vicino il progetto vincitore che verrà presentato dal suo ideatore Luigi Orioli, ma anche tutte le altre proposte premiate.

All’evento saranno presenti Valentina Orioli e Matteo Lepore, Assessori del Comune di Bologna, Marta Badiali, Vicepresidente Ordine degli Architetti di Bologna e Fulvio Macciardi, Sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna.
Interverrà inoltre la presidente della Commissione giudicatrice Guendalina Salimei che commenterà le proposte progettuali.

A seguire, saranno premiati i progettisti delle prime cinque proposte classificate e verrà inaugurata una esposizione dei progetti allestita nelle bacheche di via del Guasto.

La partecipazione all’evento dà diritto al riconoscimento di un 1 CFP in autocertificazione per gli architetti iscritti all’Ordine.

> Scarica il programma

Per maggiori informazioni: