Tram banner 2023

Dal 09.05 al 15.06.2022

Dal 9 maggio al 15 giugno 2022 nelle zone della Bolognina, Croce Coperta e Corticella apriranno gli InformaTram, dei punti informativi aperti al pubblico sul progetto della Linea Verde del tram.

Mentre è in corso il ciclo di 3 incontri pubblici di zona online rivolti agli abitanti e alle realtà presenti lungo il tracciato della Linea Verde, la nostra Fondazione torna anche fisicamente sul territorio per rafforzare le attività di ascolto e informazione di prossimità.

Negli InformaTram gli operatori e le operatrici della Fondazione per l’Innovazione Urbana saranno a disposizione dei cittadini e delle cittadine per fornire informazioni sugli sviluppi del progetto, nonché per raccogliere segnalazioni, bisogni e proposte, in particolare in relazione al tema delle trasformazioni dello spazio pubblico connesse all'inserimento della nuova Linea nelle diverse zone interessate.

Gli InformaTram saranno aperti dalle ore 17 alle ore 19 con il seguente calendario:

Casa di Quartiere Montanari, via di Saliceto 3/21

• lunedì 9 maggio 2022
  • mercoledì 18 maggio 2022
  • lunedì 30 maggio 2022
  • mercoledì 8 giugno 2022

Circolo ARCI Caserme Rosse, via di Corticella, 147/2

• mercoledì 11 maggio 2022
  • lunedì 23 maggio 2022
  • mercoledì 1 giugno 2022
  • lunedì 13 giugno 2022

Centro Coop, via Massimo Gorki, 6

• lunedì 16 maggio 2022
  • lunedì 6 giugno 2022

Biblioteca Luigi Fabbri, via Massimo Gorki, 14

• mercoledì 25 maggio 2022
  • mercoledì 15 giugno 2022

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana in stretta collaborazione con il Comune di Bologna e il Quartiere Navile.

Resta sempre attiva inoltre la possibilità di richiedere appuntamenti in digitale, anche alla presenza dei tecnici del Comune se necessario, scrivendo una mail a:
Per restare sempre aggiornati sul progetto visitare il sito: untramperbologna.it

Tutti i resoconti, le registrazioni degli incontri e i materiali del percorso sono disponibili sul sito trambologna.it nella sezione Confronto con i cittadini

Aggiornamenti Un tram per Bologna