VOLO COLIBRI BANNER SITO FIU

data evento: 22-06-2020

Il programma di social tv Il volo del colibrì torna da lunedì 22 giugno 2020 alle 18, con un nuovo appuntamento settimanale che ci accompagnerà anche durante l’estate.

Ideato dal Comune di Bologna – Dipartimento Cultura e Promozione della Città e Fondazione per l’Innovazione Urbana per sostenere il sistema sociale e sanitario cittadino durante l’emergenza Coronavirus, Il volo del colibrì ha trasmesso 15 puntate e 4 speciali dal 9 aprile al 4 giugno 2020 che hanno dato voce ai cittadini, alle cittadine e alle varie comunità bolognesi che sono intervenuti dalle loro case per raccontare e raccontarsi durante il periodo più critico dell'emergenza sanitaria.

L'obiettivo è stato di costruire un vero e proprio racconto della città sulla città durante il lockdown con storie comuni di adattamento, lavoro e solidarietà, storie quotidiane che hanno descritto come la nostra città ha cercato di reagire.

Con il graduale miglioramento dell’emergenza sanitaria e il conseguente allentamento delle misure restrittive, anche il nostro programma entra in una nuova fase e cambia formato, orario e giorno di trasmissione.
Un nuovo format di un'ora che ci accompagnerà durante l'estate per raccontare il cartellone di eventi di Bologna Estate, le attività delle Scuole di Quartiere e le storie di immaginazione civica della città insieme a tanti ospiti.

Tra le tante novità, saremo anche in diretta radio sulle frequenze FM 89,8 di Radio Bologna Uno, in diretta sul canale YouTube del programma e come sempre in streaming sulla pagina Facebook della Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Le puntate trasmesse sono disponibili per chi volesse rivederle sul canale YouTube dedicato

VOLO COLIBRI POST FB 22 GIUGNO