Tram banner2020

data evento: 16-01-2020

Il prossimo giovedì 16 gennaio alle ore 20.30 presso l'Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa si terrà un Consiglio aperto dei Quartieri Navile, Borgo Panigale-Reno, Porto-Saragozza e San Donato-San Vitale dedicato al progetto della prima linea tranviaria di Bologna.

L'incontro sarà l'occasione per aggiornare i cittadini e le cittadine sullo stato di avanzamento del progetto della prima linea del tram che collegherà Borgo Panigale con i due capolinea previsti in zona Fiera-Michelino e alla facoltà di Agraria, a seguito dell'approvazione da parte della Giunta del Comune di Bologna della delibera sul progetto di fattibilità tecnica e economica e del via libera a 509 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Interverranno: l'Assessora Irene Priolo, i progettisti incaricati per la stesura del Progetto di fattibilità tecnica ed economica, i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Bologna e il team della Fondazione per l'Innovazione Urbana.

tram nl 2

Tutti i resoconti, le registrazioni degli incontri e i materiali del percorso sono disponibili sul sito untramperbologna.it nella sezione Confronto con i cittadini

Aggiornamenti Un tram per Bologna