banner fiu attiva 2024

DumBO 25.01.2023

Mercoledì 25 gennaio 2023, dalle ore 18, ospiteremo negli spazi di Bologna Attiva a DumBO Imprese e sostenibilità: il cammino verso il dovere di diligenza, la presentazione del Quaderno tematico di Equo Garantito sulla “dovuta diligenza” delle imprese.

L'appuntamento è organizzato da Equo Garantito - Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale in collaborazione con ExAequo, storica organizzazione di commercio equo bolognese, che vedrà diversi attori dialogare sui temi dell'impatto ambientale e sociale che ogni attività di impresa può direttamente o indirettamente causare su ambiente e persone.

A discuterne saranno Daniela Freddi, delegata del Sindaco di Bologna Città metropolitana al piano per l'economia sociale, Valeria Roberti - ExAequo Soc Coop, David Cambioli - Equo Garantito, Martina Rogato - campagna Impresa2030, Stefano Toma - Fairtrade Italia, Deborah Lucchetti - FAIR / Abiti Puliti e un rappresentante di Banca Etica.

A seguire, ai partecipanti sarà offerto un aperitivo equosolidale a cura del Servizio Catering di ExAequo.

L'iniziativa è finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j, nel quadro del progetto delle Scuole di Quartiere di Bologna.

Aggiornamenti Bologna Attiva