banner fiu attiva 2024

DumBO 10.05.2023

Mercoledì 10 maggio 2023 dalle ore 19, negli spazi di Bologna Attiva a DumBO, sarà possibile seguire Vivere di dati, il nuovo incontro pubblico e registrazione del podcast show La Merenda.

Ospiti dell’incontro Dataninja, azienda italiana attiva in Europa dal 2012 con l'obiettivo di aiutare le persone a trovare, analizzare, visualizzare i dati e farne un lavoro, attraverso percorsi di formazione coinvolgenti, prodotti educativi e contenuti divulgativi basati sui dati, e Musixmatch, la principale società di dati musicali al mondo che ha come obiettivo quello di fornire dati, strumenti e servizi che consentano di arricchire l'esperienza della musica in tutto il mondo.

» Per iscriverti compila questo modulo

Il consueto appuntamento con lo Sportello lavoro creativo @ Bologna Attiva riprenderà invece mercoledì 17 maggio, dalle ore 16, con Crowdfunding: una bussola per i creativi, il servizio di orientamento a cura di ART-ER che dal 2015 gestisce KICK-ER, sportello dedicato a organizzazioni che hanno un progetto innovativo di impatto sul territorio dell'Emilia-Romagna e che vogliono lanciare una campagna di crowdfunding. A cura di Martina Lodi.

» Per iscriverti compila questo modulo

Lo sportello per il lavoro culturale e creativo è un servizio di consulenza gratuita organizzato settimanalmente nell’ottica di sviluppare nuovi strumenti a sostegno dei nuovi lavoratori e delle nuove lavoratrici.

Gli appuntamenti si svolgono negli spazi del capannone Officina, presso DumBO in via Casarini 19.

L'iniziativa è finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j.

Bologna Attiva 10 maggio

Aggiornamenti Bologna Attiva