Dal 27 al 29 gennaio 2017 torna a Bologna il weekend dedicato all’arte e alla cultura con la quinta edizione di ART CITY Bologna: mostre, musei, luoghi d'arte in città in occasione di ArteFiera.
ART CITY è il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere per offrire nuove opportunità di scoperta e conoscenza del patrimonio artistico diffuso attraverso la contaminazione con il contemporaneo.

Nel 2017 ART CITY Bologna innova la propria formula progettuale con la nuova sezione ART CITY Polis, coordinata dall’Istituzione Bologna Musei e condivisa con Arte Fiera con l'intento di promuovere rassegne e interventi di artisti contemporanei specificamente concepiti in dialogo con le caratteristiche peculiari degli spazi espositivi e dei luoghi storici in cui si inseriscono.

Tantissimi gli appuntamenti animeranno i numerosi luoghi aperti al pubblico con ingresso gratuito o ridotto (per i possessori di qualsiasi biglietto Arte Fiera), consultabili sull'ART CITY Map e accessibili con il servizio gratuito di mobilità ART CITY Bus.

Nel ricchissimo programma vi segnaliamo tre mostre da non perdere:

  • Tributo al Caccia. Luigi Caccia Dominioni a Bologna, presso Corte Isolani 2/b/c/d, una mostra dedicata all'architetto e designer Luigi Caccia Dominioni;
  • Memo/Box 2, presso il Laboratorio Elios (via Testoni, 10 Bologna), una mostra che ripercorre il lavoro artistico di Giuliano Giuliani, proposto all’interno degli spazi che a partire dal 1966 hanno ospitato Elios, il suo multiforme laboratorio di riproduzioni eliografiche e fotostatiche;
  • L'instabilità degli oggetti, una mostra a cura di Pietro Gaglianò, composta da installazioni di piccolo formato, video e immagini fotografiche e allestita negli spazi dell'ex Atelier Corradi (via Rizzoli, 7), progettato all’inizio degli anni Cinquanta dall’architetto Enrico De Angeli.

Per saperne di più:
> www.artcity.bologna.it
> Mappa ART CITY 2017 (.pdf - 3.5MB)
> ART CITY White Night
> Scarica il comunicato stampa (.pdf - 198kb)
#ArtCityBologna

logo ac 2017