banner fiu attiva 2024

data evento: 06-03-2023

Lunedì 6 marzo 2023 dalle ore 18, negli spazi di Bologna Attiva a DumBO, ospiteremo la Premiazione AI Annual 2023 e l’inaugurazione della mostra con le opere vincitrici del concorso annuale indetto da Autori di Immagini in occasione della Bologna Children’s Book Fair.

Durante l’evento di premiazione, organizzato dall’Associazione Autori di Immagini in collaborazione con la nostra Fondazione, scopriremo l’illustrazione vincitrice del concorso a cui sarà assegnato il Premio Toppi 2023. Sarà Clara Battello, art director, grafica e illustratrice, a condurre la cerimonia in cui la giuria premierà anche la miglior opera digitale (Premio Wacom) e la miglior opera realizzata con tecniche tradizionali (Premio Belle Arti, firmato Lyra e Maimeri).

Le immagini più rappresentative delle nove categorie riceveranno inoltre le medaglie di eccellenza, gli Annual Awards, per rendere onore al meglio dell’illustrazione italiana prodotta quest’anno e sarà possibile ammirarle grazie alla mostra visitabile fino al 9 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Dalle ore 20 presso verrà offerto un piccolo buffet presso l’Officina Bistrot.

Gli appuntamenti si svolgono negli spazi del capannone Officina, presso DumBO in via Casarini 19.
L'iniziativa è finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j, nel quadro del progetto delle Scuole di Quartiere di Bologna.

Aggiornamenti Bologna Attiva