2022 CONCORSO MUBA BANNER FIU

data evento: 21-04-2023

Venerdì 21 aprile 2023 alle ore 18 presso la Casa di Quartiere Pilastro si terrà un incontro pubblico di presentazione del progetto vincitore del concorso per il Museo dei bambini e delle bambine

L'incontro è promosso dal Comune di Bologna nell'ambito della settimana del Sindaco nel quartiere San Donato-San Vitale, in collaborazione con la nostra Fondazione che sta conducendo un percorso di ascolto e di accompagnamento alla progettazione con l’obiettivo di coinvolgere realtà interessate del territorio, comunità, cittadini e cittadine della zona, con una particolare attenzione ai più piccoli.

L'incontro vedrà la presenza dei progettisti dello studio Aut Aut e del Comitato Scientifico che sta accompagnando e accompagnerà, lungo tutto il processo di realizzazione del museo, la definizione dei contenuti e dell’allestimento degli spazi interni.

Un'occasione per scoprire come il progetto vincitore del concorso si è evoluto alla luce del confronto con il Comitato Scientifico e con la nostra Fondazione, e per conoscere la seconda parte del percorso di ascolto del territorio che promuoveremo nei prossimi mesi.

Nell’occasione il Comune presenterà inoltre insieme ad Ausl Bologna gli investimenti del PNRR riguardanti il Poliambulatorio Pilastro.

Finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU